Mountain Festival The North Face
Per la prima volta in Italia, l’evento dedicato agli esploratori: dal 27 al 29 luglio in Val San Nicolò
Il The North Face Mountain Festival arriva infatti per la prima volta in Italia e per l’esattezza in Val San Nicolò, meravigliosa località a Pozza, nella Val di Fassa immersa nello scenario unico al mondo delle Dolomiti. In questo contesto naturalistico senza paragoni, la terza edizione del Festival offrirà agli appassionati di outdoor una tre giorni di climbing, escursionismo e running oltre all’occasione di imparare tutti i trucchi della fotografia o della cucina in contesti estremi. Un week end che regalerà emozioni indimenticabili e adrenalina. Atleti e protagonisti del mondo della musica condivideranno il palcoscenico del Mountain Festival: Conrad Anker e David Lama racconteranno il loro secondo tentativo di ascesa del Lunag Ri (6.906 m), una delle ultime vette Himalayane ancora inviolate. Durante questa impresa, Anker è stato colpito da un blocco della circolazione del sangue nell’arteria femorale che gli ha causato un infarto e l’atleta americano ha dovuto porre fine alla spedizione.
Dopo aver ascoltato il racconto di Conrad e David, i partecipanti al Festival potranno divertirsi e scatenarsi sulle note della band olandese degli Gallowstreet.
Info e biglietto partecipazione da 149 € – posti limitati.
L’acquisto del biglietto da diritto alla partecipazione alle sessioni di hiking, climbing e trail running insieme agli atleti del team The North Face e alle guide locali; tutti i pasti (cena del venerdì, colazione, pranzo e cena del sabato, colazione della domenica); partecipazione ai workshop e ai talks; partecipazione al party serale e agli altri momenti di intrattenimento; servizi camping (tenda esclusa).