Vagabondi delle Montagne

 

1_Blogger contest_2016_02L’edizione 2016 del Blogger Contest intende esplorare la montagna come terreno di vagabondaggio, come ricerca della libertà più estrema intesa come quella di non avere una vera meta – o di cambiarla in corso d’opera, perché così ci è piaciuto – ma anche liberi da mode e condizionamenti, capaci di liberarsi del superfluo. Il senso del viaggio sta nella scoperta del sentiero, negli errori di percorso, negli incontri e nelle emozioni che viviamo, indipendentemente dalla meta.

Da cinque anni altitudini.it – rivista on line di outdoor, vita e cultura in montagna – si prefigge attraverso questo concorso di incentivare l’uso creativo del linguaggi multimediali. Blogger professionisti e non – che normalmente pubblicano i loro articoli su un blog, rivista digitale o pagina facebook – sono invitati a presentare una loro micro-storia (al massimo di 400 parole) accompagnata da una foto: estrema sintesi dovuta proprio alla rapidità di lettura di queste storie destinate ad essere fruite su supporti digitali e mobili.

Tutte le informazioni per partecipare sono consultabili su altitudini.it.

Come partecipare?

Per partecipare il blogger, entro il 10 settembre 2016, deve compilare il modulo di iscrizione on line su altitudini.it e presentare la propria “unità multimediale”, composta da un testo e da una foto. Entro il 30 settembre 2016 una giuria di esperti in diverse discipline provvederà a selezionare i tre blogger vincitori e a segnalare altri autori meritevoli. In palio ci sono 2.500€ di materiali tecnici e soggiorni in quota offerti dalle aziende sponsor e la pubblicazione delle opere vincitrici su riviste digitali e cartacee.

Il Blogger Contest è ideato da altitudini.it con la collaborazione della rivista Le Dolomiti Bellunesi, di AKU e dell’Associazione Gente di Montagna. Sono sponsor del Blogger Contest.2016: AKU, CAMP, Karpos, Ferrino, PalarondaTrek, Rifugio Lagazuoi, Rudy Project e Devold.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *