Skipass, uno sguardo nuovo sulla montagna

Leisure, sport invernali, outdoor e ospiti d’eccezione: al via la 24esima edizione del Salone del Turismo e degli Sport Invernali

Adrenalina è la parola chiave della 24esima edizione di Skipass, Salone del Turismo e degli Sport invernali, storica vetrina delle vacanze e delle attività sportive sulla neve, in programma a ModenaFiere da venerdì 27 a domenica 29 ottobre. Se da una parte non mancherà la ricca platea di espositori del turismo e di attrezzatura per gli sport invernali, che da oltre 20 anni si danno appuntamento proprio a Modena per cominciare la stagione, dall’altra il cuore pulsante della manifestazione sono le esibizioni, gli show e i grandi eventi ad alto tasso adrenalinico che si susseguiranno nella tre giorni di kermesse. A incendiare gli appassionati di neve il nuovo spazio Ring Race: un grande ovale in neve su cui si sfideranno i campioni della moto flat track con manovre mozzafiato. Il calendario di eventi della Ring Race è davvero ricco: dalla Scooter Race, la gara tra scooter, alla Spin the Wheel, giganti gomme da camion trainate dalle moto da neve. Non mancherà la Ring Race Pro, la competizione ufficiale tra i professionisti di moto flat track e un’esibizione del motociclista varesino Marco Belli, antesignano in Italia per quanto riguarda il motociclismo “di traverso”. E proprio con la sua Di Traverso School all’interno della Ring Race saranno organizzati percorsi didattici di motociclismo flat track.

Evoluzioni e trick da brividi anche sul rinnovato Rail pro, la grande struttura artificale che ospita gare di snowboard e freeski, impreziosita quest’anno dalle performance di street art di due artisti di rilievo internazionale, l’altoatesino Moritz Brunner e lo slovacco Vlasto Stefik. Ma i brividi arrivano anche dall’Area Outdoor, con il boulder aereo, la slackline e le prove di equilibrio dei “board sport”: indoboard, longskate e la novità swurfer, una speciale tavola aerea realizzata negli Stati Uniti che unisce il divertimento di un’altalena alle performance di un allenamento da surf. Dalla tavola ai roller, spettacolo assicurato con gli atleti dell’International Roller Cup, dove protagonisti saranno le discipline “street”, con esibizioni e contest di livello internazionale.  Non mancano gli ospiti di spicco per questa 24esima edizione: sabato 27 Mauro Corona sarà protagonista a Skipass per presentare il suo nuovo libro “Quasi Niente” e nella stessa giornata spazio anche all’avventuriero estremo Danilo Callegari.

Marco

Digital PR | Social Media PR | Editore | Giornalista on line | Blogger https://it.linkedin.com/in/marcospampinato