1 e 2 aprile è Gardenissima
Aperta a tutti gli appassionati della neve dai 14 anni in su, la Südtirol Gardenissima permette di provare l’ebrezza di una gara vera misurandosi con i grandi campioni del Circo Bianco che ogni anno partecipano alla manifestazione, a garanzia dell’autorevolezza sportiva di questa manifestazione che rimane pur sempre un momento di grande festa dello sci. La gara parte dalla vetta del Seceda a quota 2.518 metri e presenta una discesa di oltre 6 chilometri che porta all’arrivo di Plan da Tieja a 1.485 metri, in corrispondenza della stazione della funivia Col Raiser. In mezzo, un dislivello di 1.033 metri e 110 porte, per poco meno di quattro minuti di pura adrenalina in cui sentirsi veri campioni. La formula prevede la partenza di due concorrenti in slalom parallelo che, dopo circa un chilometro, si congiunge in un unico percorso di slalom gigante. La XXI edizione dello slalom gigante più lungo al mondo è fissata per sabato 1 aprile. Per i più piccoli invece domenica 2 aprile ci sarà la possibilità di partecipare alla Südtirol Gardenissima KIDS.
Ad impreziosire la rinomata classica di fine stagione un parterre de roi: per i colori azzurri ci saranno Christof Innerhofer e Verena Stuffer, atleti di punta della nazionale. Numerosi gli atleti stranieri, tra cui spiccano il tedesco Andreas Sander e l’austriaco Daniel Hemetsberger. Nutrito anche il gruppo delle “ski legends” con Marc Girardelli, Peter Runggaldier, Giorgio Rocca, Paola Magoni.
«La stagione sciistica finora è stata ricca di soddisfazioni. – ha dichiarato Günther Pitscheider, direttore di Val Gardena Marketing – La Südtirol Gardenissima ormai è una vera e propria classica di fine stagione, e rappresenta un momento fondamentale del nostro anno, perché chiude l’inverno e preannuncia l’arrivo della primavera anche in alta quota, a dimostrazione di come nella nostra zona turistica l’inverno duri più che altrove». gardenissima.eu
#Gardenissima #Gardenissima2017 #SüdtirolGardenissima