Crankworx @Innsbruck

Per i fan del freeride-biking c’è una ragione per essere contentissimi: Innsbruck ospiterà dal 21 al 25 giugno, per la prima volta, Crankworx, il più grande Gravity-Mountainbike-Festival. E l’edizione del 2017 è solo l’inizio. L’evento è nato nella località canadese Whistler e viene disputato ormai in tutto il mondo. Le stazioni fin’ora al di fuori del Canada erano Rotorua in Nuova Zelanda e Les Gets nella Francia.

Per l’occasione il Bikepark Innsbruck Muttereralm si trasformerà nel palcoscenico della scena internazionale della MTB. I migliori atleti si sfideranno nelle discipline downhill, enduro, slopestyle, dualslalom e pumptrack per aggiudicarsi un posto sul podio. Nel corso del festival, il Bikepark Innsbruck (Muttereralm) sarà ampliato e verrà realizzato un nuovo trail, così come un centro di noleggio biciclette, incluso un negozio di MTB.

Le sfide avranno luogo per la maggior parte nel Muttereralmpark, alcune però anche in città. Ci sarà anche un programma vario di workshop per i bambini, il Kidsworx. Per la prima edizione di Innsbruck gli organizzatori prevedono 10.000 visitatori. Nel 2018 potrebbero essere molti di più. Quindi Crankworx ritornerà sicuramente a Innsbruck. Il biker professionista Marcelo Gutiérrez (Top 10 UCI Downhill Ranking) ha già provato alcuni tratti del percorso nel Muttereralmpark e li ha giudicati buoni. Nel 2017 Crankworx per la prima volta avrà luogo a Innsbruck con un una gara downhill, uno slopestyle, un una gara Dual Speed & Style, un una gara Whip Off e un Pumptrack.

Marco

Digital PR | Social Media PR | Editore | Giornalista on line | Blogger https://it.linkedin.com/in/marcospampinato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *