Red Bull 400: un’esplosione di velocità

 Per la prima volta in Italia, sabato 1 luglio a Predazzo (Val di Fiemme), i migliori runner si sfideranno su un percorso di soli 400 metri con una pendenza del 78%, nel corso della nuova edizione dell’incredibile Red Bull 400. Una salita di 400 metri, con un dislivello di 135 metri e una pendenza del 78%. Il percorso metterà a dura prova gli atleti, pronti a sfidarsi sabato 1 luglio per conquistare la cima del Trampolino K120 di Predazzo, allo Stadio del Salto G. Dal Ben in Val di FiemmeRed Bull 400 è nato per conquistare i trampolini di salto con gli sci più spettacolari d’Europa e del Nord America. L’atleta turco Ahmet Arslan, specialista di mountain running, in passato ha conquistato la medaglia d’oro 11 volte, mentre l’austriaco Rudi Reitberger ha preso parte a 14 gare sulle 23 complessive realizzate fino ad oggi. Sono aperte le iscrizioni.

L’evento prevede quattro categorie di partecipanti:

Full distance Men (Gara individuale uomini) – Full distance Women (Gara individuale donne)
Mixed relays (4×100) (Staffetta mista) – Men relays (4×100) (Staffetta uomini)

Tutti i runner iscritti alle categorie uomini, donne e staffetta uomini la mattina stessa dell’evento saranno chiamati ad affrontare le batterie di qualifica che permetteranno ai 50 migliori di ogni categoria di accedere alle finali del pomeriggio. I primi classificati della Full Distance Men e Full Distance Women vinceranno inoltre la partecipazione al Red Bull 400 World Championship, che si terrà il 15 luglio in Germania.

Ecco un’anticipazione dell’impresa nel video che mostra il terreno di gara della competizione breve più ripida al mondo, inserita in un circuito che coinvolge 13 paesi a livello internazionale.

Marco

Digital PR | Social Media PR | Editore | Giornalista on line | Blogger https://it.linkedin.com/in/marcospampinato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *