KÜCHENKULT, il festival del gusto

franzgerdl_kaernten werbung

La scoperta di una località non avviene solo passeggiando per le vie delle sue città, ammirando i suoi paesaggi e visitando i suoi luoghi storici; la scoperta di una località avviene anche a tavola. Per questo motivo, oltre che per la meraviglia della località in cui è organizzato, per tutti gli amanti della buona tavola sarà davvero imperdibile partecipare al festival KÜCHENKULT previsto a Villach, città carinziana a pochi chilometri da Tarvisio. Dal 6 al 10 maggio alcuni tra migliori chef e produttori gastronomici della zona presenteranno, in diverse location, le loro più prelibate creazioni insaporite da tanta passione e dalla voglia di vivere che contraddistingue queste meravigliosa parte d’Austria.

kchenkult1Programma (in breve)

Mercoledì 6 maggio – All’Holiday Inn di Villach, Hermann Andritsch del ristorante gourmet Lagana delizierà i suoi ospiti con lo spettacolo culinario “Edelbrand & Zigarrenkult Ganz Wild”.

Giovedì 7 maggio – Michael Ceron, giardiniere e coltivatore di limoni biologici, e Gerhard Satran, specialista nella cucina a base di pesce dei ristoranti Stiftsschmiede Ossiach & Burgarena Finkenstein, proporranno “Zitrus- und Fischkulturen”, uno vero e proprio viaggio del gusto attraverso l’agrumeto “Zitrusgarten” affacciato sullo splendido Lago di Faak.

KüchenKult Broschüre 2014 EssenVenerdì 8 maggio – Presso il ristorante Markt Cafe protagonista sarà la pasta e le sue molteplici forme, gustata con diversi condimenti preparati al momento da Ulrike Fleissner.

Sabato 9 maggio – Lo chef Stefan Lastin e Frierss Feines Haus durante lo speciale “Marktkultur & Degustation”, presenterà innovative (e ad oggi ancora sconosciute!) creazioni culinarie, tutte unite da un ingrediente davvero prezioso: l’olio di oliva.

Domenica 10 maggio – Non potrà esserci occasione migliore per festeggiare in modo speciale tutte le mamme del  “Brunch in Turchese”.

Programma completo e informazioni (in Italiano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *