Garmin presenta la nuova serie fēnix 5 Plus

L’innovativa funzione ClimbPro del fēnix 5 Plus , permette di analizzare direttamente sul device il numero di salite che si percorreranno, la velocità verticale istantanea e la pendenza da affrontare, sotto forma numerica e grafica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo Garmin fēnix 5 Plus è un ponte che unisce il proprio spirito avventuriero e sportivo con l’eleganza della distinzione nella quotidianità. In ogni momento della giornata, il nuovo fēnix 5 Plus trasmette il desiderio di affrontare una montagna, di perdersi tra i boschi in mountain bike e di scoprire luoghi dalla natura incontaminata. La nuova serie fēnix 5 Plus è sete di libertà, un respiro dal sapore di avventura, icona di uno stile che non si pone limiti. Il nuovo multisport GPS smartwatch fēnix 5 Plus risulta esteticamente personalizzabile anche tramite il portale Connect IQ, da dove è possibile scaricare nuove interfacce grafiche del display, widget e campi dati, e tramite i nuovi cinturini, intercambiabili grazie al facile sistema QuickFit®, con colorazioni innovative disponibili in silicone, pelle e titanio. Garmin fēnix 5 Plus è l’unico sport GPS smartwatch che permette di vivere appieno la propria passione sportiva e la propria quotidianità con tutta la tecnologia e la credibilità di Garmin. La grande novità è rappresentata dall’introduzione su tutti e tre i modelli di una cartografia integrata per una navigazione immediata fin dal primo sguardo. La Topo Active e Cycle Map permetterà a chi indossa fēnix 5 Plus di avere tante funzioni aggiuntive, grazie alla App Garmin Connect/Mobile si potrà utilizzare Trendline™ Popularity Routing, in grado di generare itinerari più frequentati e conosciuti (e quindi sicuri), sia per ciclismo che per running. Inoltre, con la funzione Course Creator sarà possibile creare a proprio piacimento un nuovo itineraro con la garanzia di affrontare tratti affidabili per lo sportivo, oppure seguire percorsi ad anello Round Trip Run/Ride basati su distanze preferite e punti cartesiani dal punto di partenza. Tutta la serie, non solo è dotata di rilevazione del segnale satellitare GPS e GLONASS, ma anche del segnale Galileo, a garanzia di un’acquisizione della posizione ancora più precisa, anche in situazioni particolari come zone particolarmente frondose o canyon profondi. 

Il modello Garmin fēnix 5X Plus prevede un pulsossimetro integrato che, grazie al rilevatore led al polso (Pulse Ox), analizza la quantità di ossigeno nel sangue, dato fondamentale per chi pratica attività sportiva outdoor ad alta quota. Su tutta la gamma invece è riconfermato il rilevamento della frequenza cardiaca direttamente al polso, tramite tecnologia Garmin Elevate™. Sono altresì confermate le metriche fisiologiche e le dinamiche di corsa, indispensabili per analizzare lo stato e la qualità dei propri allenamenti. Disponibile la funzione Training Status che valuta automaticamente le ultime sessioni svolte, evidenziando all’atleta se l’allenamento svolto è in fase di sovraccarico, mantenimento o in calo rispetto ai precedenti.

La nuova serie fēnix 5 Plus sarà disponibile nei migliori punti vendita, a partire da fine giugno 2018 ad un prezzo al pubblico a partire da 699,99 Euro.

https://explore.garmin.com/it-IT/fenix/

Marco

Digital PR | Social Media PR | Editore | Giornalista on line | Blogger https://it.linkedin.com/in/marcospampinato