Camere con vista e pista sul Grossglockner

Il Gradonna***** Mountain Resort Châlets & Hotel, a Kals, nel Tirolo orientale, domina il panorama sui boschi e sul comprensorio sciistico del Großglockner Kals-Matrei dai suoi 1.350 metri di altitudine. Tutta l’architettura dal design futurista è circondata dal Parco Nazionale degli Alti Tauri e dalle sue 30 cime che svettano fino a tremila metriQuesto resort alpino, inaugurato nel 2012, è stato pensato e realizzato mettendo al primo posto il rispetto per la natura e per l’ambiente che lo avrebbe accolto. Il corpo centrale, un Hotel a 5 stelle, con 12 Suite esclusive all’interno della torre di vetro e una Spa di 3.000 mq, ha tutte le camere in legno di pino cembro e abete rosso. Mentre i dolci pendii del suo giardino sono punteggiati da 41 Châlet dotati di area wellness riservata che, nelle sere d’inverno, si accendono come fossero candele appoggiate nella neve. Dalla hall dell’hotel si possono mettere gli sci e gli scarponi per andare alla scoperta degli oltre 40 chilometri di piste innevate. Basta prendere la pista 17 e raggiungere la seggiovia Figol, poi immettersi sulla 21 fino a raggiungere la stazione di Kals. Da qui, si sale in ovovia all’Adler Lounge, la più lussuosa baita in alta quota del Tirolo, con tanto di camere con vista panoramica sulle cime che svettano oltre i 3.000 metri. Uno spettacolo che toglie il fiato sul Parco Nazionale degli Alti Tauri, il più esteso e incantevole d’Europa. 

schermata-11-2457701-alle-10-04-36

Il villaggio alpino costituito dai 41 Châlet del Gradonna ***** Mountain Resort Châlets & Hotel, distinti in 3 categorie (Classic, De-Luxe e Superior da 340 euro – per Chalets, max. 5 persone) e in grado di ospitare ciascuno fino a 8 persone, offre i servizi luxury di un hotel con tutta la privacy e il comfort di una villa di montagna. Si può scegliere di cenare in albergo, cucinare per conto proprio lasciando che della spesa quotidiana se ne occupi il personale addetto, farsi servire la cena nell’atmosfera intima del proprio Cottage, oppure farsi coccolare dalle prelibatezze cucinate per voi da uno chef a domicilio, con la formula “Rent a cook“. Le camere (da 139 euro – per persona con pensione 3/4) si trovano nel corpo centrale come il Ristorante e il Bar. Una torre di vetro di 12 piani ospita altrettante Suite di charme immerse nel silenzio ovattato di una natura sottozero protettiva e accogliente. In vacanza la “gioia dei bambini” fa spesso rima con “relax per mamma e papà”. E il Gradonna ***** Mountain Resort Châlets & Hotel ha pensato anche a questo. Al miniclub supecolorato e sicuro possono andare a giocare bambini dai 3 anni in su: dodici ore al giorno di laboratori, giochi, costruzioni, disegni e favole per passare tutto il tempo che si desidera in compagnia di altri bambini.

Le iniziative organizzate all’aperto con i piccoli, sono esperenziali: i tutor li accompagnano a fare una passeggiata tra i pini cembri seguendo le indicazioni del gufetto Bubu, li fanno scivolare sui mini-sci dal tappeto magico che si trova proprio dietro l’hotel oppure, se la neve è fresca e soffice, si fa a gara a chi crea il pupazzo più bello della valle. E poi si aspetta il tramonto giocando a palle di neve o sfidandosi sugli slittini. Le famiglie infine si riuniscono per una coccola di fine giornata nella spa, dove ci sono le piscine riscaldate, gli scivoli d’acqua e una sauna a misura di bambino. E per la cena, esiste anche un ristorante interamente dedicato a loro con menù sani e gustosi.  Dai 6 ai 18 anni è previsto uno sconto del 50% sul pernottamento in camera con gli adulti e per gli skipass. I bambini da 0 a 3 anni soggiornano gratuitamente in camera con mamma e papà, dai 3 anni ai 6 anni la tariffa è di 27 euro al giorno.

Marco

Digital PR | Social Media PR | Editore | Giornalista on line | Blogger https://it.linkedin.com/in/marcospampinato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *