Alta Quota: i mille volti della montagna

Appuntamento imperdibile per gli operatori e i tanti appassionati del settore, dal 13 al 15 ottobre alla Fiera di Bergamo torna Alta Quota, la Fiera della Montagna e dell’outdoor

La kermesse, giunta alla 14a edizione, ha il grande merito di portare in città i tanti volti di una Montagna da vivere a tutto tondo per tutto l’anno. Se da un lato la manifestazione rappresenta per gli operatori la prima occasione post-estate per incontrare decine di migliaia di appassionati e presentare la stagione “bianca” Autunno-Inverno, dall’altro Alta Quota è la vetrina ideale per tantissime altre attività, sportive e non, che trovano in montagna il loro habitat naturale soprattutto durante la stagione Primavera-Estate. Alla ricca parte espositiva al coperto, che vede la partecipazione dei più noti brand, enti, realtà e servizi collegati alla filiera della Montagna, la manifestazione porta con sé anche una parte decisamente più dinamica e adrenalinica, che la rende unica nel suo genere, grazie al nutrito calendario di eventi collaterali allestiti soprattutto nell’area esterna, trasformata per l’occasione nel regno delle attività sportive outdoor.

Oltre 11mila metri quadrati, 165 brand rappresentati da 120 espositori provenienti da sei regioni italiane e tre nazioni straniere (Austria, Svizzera, Francia). Nell’ambiente esterno, grande vetrina delle attività outdoor, 12 aree allestite per altrettante attività e discipline (come sempre a disposizione del pubblico gratuitamente) con l’ingresso di tre nuove aree prova dedicate a: “Parkour”, “Zumba” e “Urban ski lab”. Decine, infine, gli appuntamenti collaterali in calendario, tra contest ed eventi vari. Non mancheranno i protagonisti della montagna, a cominciare da Federica Mingolla (sabato 14, alle ore 17, presenterà il video “My Vertical Dream”) e Angelika Rainer (domenica alle ore 16: video, racconti e arrampicata in diretta).

Scopri il programma completo, dal 13 al 15 ottobre. Ingresso gratuito

Questo slideshow richiede JavaScript.

Marco

Digital PR | Social Media PR | Editore | Giornalista on line | Blogger https://it.linkedin.com/in/marcospampinato